Pesca logge IKTUS

Pesca delle carpe, storioni, trote e predatori

 

Sulla tenuta di un centinaio d'ettari, alle porte di Pau, nel Béarn, in Aquitania, venite a scoprire la vostra casa in affitto sul ciglio del bosco davanti a 50 ettari di laghi nelle vicinanze della Gave de Pau.

 

 

Il vostro chalet è attrezzato per persone con mobilità ridotta.

 

 

Sui laghi potrete praticare la pesca della carpa, dei predatori, la pesca alla mosca e la pesca al colpo e tutti gli amanti dell'escursionismo, della mountain bike, delle passeggiate a cavallo e della natura apprezzeranno la tenuta. La passeggiata attorno al lago vi farà scoprire la più bella collezione di salici d'Europa (50 varietà) e potrete raggiungere il centro di Pau attraverso un sentiero lungo la Gave nella saligue.

 

 

Il vostro chalet si trova in uno scenario verdeggiante, di fronte al bosco e affacciato sui laghi. Vi troverete nella campagna ma potrete beneficiare di tutti i vantaggi di una città all'uscita della tenuta (cinema, bowling, centro commerciale, piscina...).

 Durante le vostre vacanze, amerete andare a pesca delle carpe e degli storioni, la pesca dei predatori (lucci, persici, persico trota), la pesca alla trota e la pesca con la mosca con prenotazione.

 

La tenuta di Iktus si trova in Francia, nel grande sud-ovest, in Aquitania, nel Béarn, ai piedi dei Pirenei, alle porte di Pau, sull'affascinante paesino di Laroin, tra montagna e oceano, a un'ora dalla Spagna e dalla Costa Basca. Essa vi offre i suoi 114 ettari di vegetazione lungo la Gave de Pau e i suoi 3 laghi riservati alla pesca sportiva, il vostro chalet si trova sul ciglio della foresta di fronte a 50 ettari di laghi

 

La città di Lourdes, importante luogo cristiano e di culto è a circa 50 chilometri dalla tenuta. La città di Lescar e la sua cattedrale, tappa nel cammino di Compostela, è a meno di 5 km, i rigogliosi vigneti della tenuta viticola di Jurançon sono a due passi da Laroin. I suoi viticoltori vi faranno degustare i prodotti delle loro viti, particolarmente apprezzate a livello internazionale.

Potrete raggiungere il centro storico della città di Pau e il suo castello, città natale del re Enrico IV, attraverso un sentiero pedonale che va lungo la Gave de Pau. Potrete approfittare di questa passeggiata per visitare la città di Pau e per ammirare i magnifici fiori dei giardini pubblici e la vista ininterrotta sui Pirenei.

Sulla tenuta e lungo la Gave de Pau potrete apprezzare la flora e la fauna caratteristica delle aree umide locali che noi chiamiamo la saligue, ricca di aironi cenerini, svassi maggiori, grandi e piccoli cormorani... Sul sentiero attorno ai laghi, nell'arboreto, potrete osservare la più bella collezione di salici d'Europa (50 varietà).

Senza dover attraversare la strada, ed avendo la possibilità di utilizzare la passerella pedonale al di sopra della Gave de Pau (il nostro trorrente), avrete accesso al pony club, dove grandi e piccini amanti dei cavalli, potranno trascorrere dei momenti piacevoli.

 

La tenuta di Iktus si trova in una lingua  naturale di vegetazione lungo la Gave de Pau ma non sarete sperduti nel mezzo della natura, infatti, il supermercato Carrefour e il centro commerciale Lescar Soleil sono a alcune centinaia di metri da Iktus; qui troverete bowling, go-kart, paintball, cinema, discoteche, ristoranti a tema e numerosi negozi.

Prima di lasciare Béarn, non dimenticate di gustare le specialità culinarie ed in particolar modo la "garbure" ed il "poule au pot" (pollo in pignatta), capaci di meravigliare anche i palati più fini, soprattutto se degustati accompagnati dal nostro vino di Jurançon.

 

La tenuta di Iktus è aperta durante tutto l'anno, non esitate quindi a scriverci o a telefonarci per ottenere più informazioni o per delle domande specifiche.

Noi parliamo francese, inglese, spagnolo e russo.